logo

Studio Sarica e Associati

Renato Sarica

Renato SaricaNato a Messina il 2/4/1947, iscritto all'Albo Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino al n. 886renato sarica

Valeria Zurlo

Valeria ZURLONata a Venaria Reale il 6/9/1974, iscritta all'Albo Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino al n. 1468valeria zurlo

Elena Sarica

Elena SARICANata a Torino il 16/11/1972, iscritta all'Albo Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino al n. 1652elena sarica

Chi Siamo?

Lo STUDIO SARICA E ASSOCIATI di Torino, nasce a gennaio del 2010 ma può vantare una pluridecennale esperienza nel campo della consulenza del lavoro.

Infatti uno degli associati del nuovo studio, Renato SARICA, ha fondato l'omonimo studio di consulenza del lavoro già negli anni '70.
Ciò ha consentito di vivere "in diretta" tutta l'evoluzione nel campo del diritto e pratica del lavoro: dal libro paga compilato a mano, le buste paga con la "carta carbone", i conteggi effettuati con la vecchia macchina calcolatrice "Divisumma" dell'Olivetti, l'aggiornamento dei contributi con le "marche" incollate sul libretto personale del lavoratore, fino alla quasi completa informatizzazione della materia, con l'utilizzo di tutti gli strumenti informatici messi oggi a disposizione dalla moderna tecnologia.


Storia

Questa lunga esperienza garantisce i clienti sulla competenza e approfondita conoscenza della materia, frutto della stratificazione delle norme che man mano ci si è trovati a dover studiare e applicare. Nel corso di questi ultimi quarant'anni alcuni giovani collaboratori del vecchio Studio Sarica si sono talmente appassionati della materia che hanno deciso di intraprendere la professione di Consulenti del Lavoro, dopo aver superato brillantemente gli esami di stato per iscriversi all'Ordine Professionale di categoria.

Coniugando l'esperienza maturata in tutti questi anni con la dinamicità e l'entusiasmo delle nuove "leve", si è deciso di fondare lo Studio SARICA e ASSOCIATI, che è attualmente composto da: Renato Sarica (iscritto all'Albo Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, n. 886), Valeria Zurlo (n. 1468) ed Elena Sarica (n.1652).

Inoltre lo studio si avvale della preziosa opera di dipendenti "storici" che collaborano con lo studio da una ventina di anni.

CONTATTACI